Le certificazioni sono dei riconoscimenti fondamentali per dimostrare
il nostro impegno e la nostra conformità alle normative ambientali.
ISO 14001
Una delle certificazioni più importanti nel nostro settore è la ISO 14001. Questo attestato dimostra che Ecofutura utilizza dei sistemi implementati di gestione ambientale conformi ai requisiti stabiliti in merito allo smaltimento e al riciclo dei rifiuti. Inoltre, sancisce anche la dedizione nel ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività e la spinta continua verso il miglioramento delle nostre prestazioni e dei nostri servizi.
La certificazione ISO 14001 non è un punto di arrivo, ma piuttosto l’inizio di un percorso di miglioramento continuo. Le organizzazioni certificate devono impegnarsi a mantenere e migliorare le proprie prestazioni ambientali nel tempo, effettuando regolari revisioni del sistema di gestione e adattandolo ai cambiamenti normativi e alle esigenze dell’organizzazione stessa.
ISO 9001
Un altro riconoscimento importante è la ISO 9001, un sistema di gestione della qualità ampiamente riconosciuto a livello internazionale che può essere applicato a diverse aree e settori. In aggiunta, definisce gli standard e le linee guida per sviluppare un sistema di gestione della qualità che consenta alle organizzazioni di migliorare le loro prestazioni e soddisfare le esigenze dei clienti.
Una delle principali caratteristiche della certificazione ISO 9001, è il focus sui processi. Questo significa che Ecofutura identifica e gestisce in modo sistematico i processi chiave relativi alla gestione dei rifiuti, definendo le responsabilità, le risorse necessarie e le procedure operative, consentendoci di ottenere una maggiore coesione, controllo e monitoraggio delle attività di smaltimento e riciclo dei rifiuti.
Smaltisci i rifiuti
della tua azienda
Smaltisci i rifiuti della tua azienda
“Ogni giorno, quello che scegli, quello che pensi e quello che fai è ciò che diventi”.
Sono le piccole scelte a fare una grande differenza.