Smaltimento
Smaltimento
rifiuti pericolosi
Siamo specializzati nella gestione e nello smaltimento dei rifiuti pericolosi, ovvero che contengono al loro interno un’elevata quantità di sostanze tossiche ed inquinanti.
Dopo una prima fase di analisi, gli scarti verranno smaltiti ciascuno nel modo più sicuro. Non dovrai più preoccuparti di come gestire i rifiuti, penseremo a tutto noi.
Con noi i tuoi rifiuti sono al sicuro
Nel dettaglio, come sancito dal Dl n. 152, le nostre operazioni comprendono la gestione di rifiuti provenienti da:
Industria
metallurgica
Oli
esausti
Processi
chimici
Settore di ricerca
medica e veterinaria
Apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)
Petrolio
Solventi
Industria
tessile
Industria
fotografica
Industria
metallurgica
Ci occupiamo anche di rifiuti provenienti da centrali termiche ed altri impianti termici, metallurgici, dall’industria siderurgica, ed anche di materiali quali piombo, zinco, rame e oro.
Oli
esausti
Gli oli esausti sono considerati rifiuti pericolosi perché se smaltiti in modo errato rappresentano un potente agente inquinante. Affidati a dei professionisti per un corretto trattamento.
Processi
chimici
Le norme riguardanti i processi chimici sono piuttosto restrittive viste alcune delle loro caratteristiche: tossicità, infiammabilità e reattività.
Settore di ricerca
medica e veterinaria
Un corretto smaltimento dei rifiuti provenienti da questi settori permette di evitare conseguenze non solo per il nostro ambiente ma anche per il nostro bene e soprattutto la nostra salute.
Apparecchiature
elettriche ed elettroniche
Quelli che per noi sono dispositivi di uso quotidiano e semplice, in realtà sono rifiuti pericolosi, e per questo non andrebbero buttati nell’indifferenziato ma smaltiti a parte.
Petrolio
È uno degli elementi che richiede il maggior numero di anni per il suo smaltimento. Per la salvaguardia del nostro pianeta è necessario smaltirlo secondo le normative vigenti.
Solventi
Lo smaltimento prevede diverse miure per evitare ogni esposizione dei lavoratori a solventi chimici e e garantire che i rifiuti pericolosi non vengano dispersi nell’ambiente.
Industria
tessile
Gli scarti delle fibre, i ritagli, gli imballaggi, la filaccia, i fanghi prodotti dalle acque di scarico, i prodotti chimici e i coloranti, sono tutti rifiuti pericolosi.
Industria
fotografica
Tutti i componenti necessari per la realizzazione e lo sviluppo di materiale fotografico rientrano all’intero dei rifiuti pericolosi: soluzioni di sviluppo, fissative, attivanti e molto altro.
Partner
Ecofutura è il giusto partner certificato, in grado di valorizzare i rifiuti di qualsiasi realtà produttiva: grande distribuzione (GDO), esercizi commerciali, attività industriali, ditte artigianali, aziende di costruzione ed edili. Ecco alcune delle aziende che si affidate a noi.
Smaltisci i rifiuti
della tua azienda
Smaltisci i rifiuti della tua azienda
“Ogni giorno, quello che scegli, quello che pensi e quello che fai è ciò che diventi”.
Sono le piccole scelte a fare una grande differenza.